LA NOSTRA GUIDA ALLA SCOPERTA DELLA
CALABRIA
A pochi passi da Diamante, il Cormorano Resort & Spa si trova a Grisolia un comune nella provicia di Cosenza, che grazie alla sua posizione strategica è perfetto per visitare il territorio calabrese che lo circonda.
Diamante, l'Isola di Dino e l'Arcomagno sono solo alcune delle mete più invidiabili della Calabria, qui vi aspetteranno panorami mozzafiato, tramonti infuocati e acque sempre cristalline.
Grazie all'aiuto della nostra reception, che sarà sempre a vostra disposizione, organizzare escursioni o gite in giornata sarà semplicissimo.
DIAMANTE
LA CITTA' DIPINTA.
Diamante, definita "la perla del Tirreno" dalla scrittrice Matilde Serao, è una dei comuni più belli della costa cosentina.
Passeggiando nei vicoli del centro storico potrete ammirare un fantastico museo all'aperto che vi racconterà la storia di Diamante attreverso i suoi bellissimi murales, che nascono dall'idea del pittore Nani Razzetti con lo scopo di rivitalizzare il centro storico.
ISOLA DI DINO
UN'OASI DI PARADISO
L'Isola di Dino si trova di fronte la città di Paia a Mare, un gioiello lungo la Riviera dei Cedri.
Grotte suggestive, un sentiero emozionante e un mare cristallino vi aspettano in questo angolo di paradiso.
Molto ambita per lo snorkeling, è una delle mete da non perdere se si viene in Calabria.
ARCOMAGNO
UNA BELLISSIMA LAGUNA.
Una delle mete più caratteristiche e suggestive della Calabria è senza ombra di dubbio la spiaggia dell'Arcomagno a San Nicola Arcella.
L'acqua cristallina i fondali affascinanti e il panorama mozzafiato sono le caratteristiche che lo rendono unico.
La natura regala uno scenario unico in questa piccola oasi di pace.
MUSEO DEL CEDRO
TRA COLTURA E CULTURA
Il Museo del Cedro è un vero e proprio viaggio alla scoperto di questo delizioso frutto che tanto caratterizza la nostra terra.
I vari percorsi raccontano la storia di questo frutto partendo dalle origini, fino ad arrivare ai giorni nostri e illustrano i vari utilizzi di questo frutto che oggi è utilizzato in molti campi dalla cucina alla prfoumeria.
Il Laboratorio del gusto vi darà la possibilità di assaggiare i prodotti di produzione locale ricavato dal cedro.
CIRELLA
IL FASCINO DEI RUDERI.
I ruderi di cirella sono i resti antichi della città di Cirella distrutta dalla flotta di Napoleone all'inizio del 1800.
Bellissimi e suggestivi sono una meta ambita per i turisti.
A pochi passi dai ruderi di Cirella si trova il bellissimo "Teatro dei Ruderi", un ampio teatro all'aperto che ogni estate ospita importanti eventi, concerti e spettacoli.
SANTUARIO
REGIONALE BASILICA MINORE MARIA SS.MA INCORONATA DEL PETTORUTO
Nella quiete delle montagne del Pollino, a San Sosti, sorge il Santuario Regionale Basilica Minore Maria SS.ma Incoronata del Pettoruto, un luogo di pellegrinaggio, di fede e di ritrovo spirituale in cui
ritrovare il proprio equilibrio. Immerso nel verde sorge alle pendici del monte Montea nella gola formata dal fiume Rosa.