Escursione All'Arco Magno | Valtur Il Cormorano Resort & SPA

UNA PICCOLA LAGUNA

ARCO MAGNO
 

GLI AFFASCINANTI FONDALI DELLA CALABRIA

Una delle mete più caratteristiche  e suggestive è di certo la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella, un piccolo comune in provincia di Cosenza affacciato sul mare della Riviera Calabrese.

Il Golfo di Policastro conta spiagge di straordinaria bellezza, tra cui la più affascinante è proprio quella dell’Arcomagno. Per arrivare alla spiaggetta  bisogna prcorrere un sentiero che attraversa un paesaggio selvaggio, di rocce scoscese. Nota anche come la spiaggia di Enea, è una vera e propria piccola laguna della lunghezza di circa 25 metri con la spiaggia composta da piccoli ciottoli e ghiaia e il mare pulito e cristallino.

Il nome della spiaggia ha origine dalla presenza di un grande arco di roccia che la protegge dal mare e che la rende unica. Proprio questo angolo della costa fu un punto di attracco dei Saraceni diretti in Italia e proprio per questo viene anche chiamata Grotta del Saraceno. 

Il sentiero che porta alla spiaggetta dell’Arcomagno è scavato nella roccia

ed è corto ma un pò ripido. Bisogna prestare qualche attenzione durante il percorso ma tutti gli sforzi vengono ripagati all'arrivo, grazie allo scenario suggestivo che regala la natura in questo vero e proprio angolo di paradiso.

In pochi minuti si arriva in un luogo che è ideale per trascorrere una piacevole giornata di tuffi, nuoto e abbronzatura in un paesaggio straordinario. Nel percorrere il sentiero si rimane ammaliati dal panorama stupendo:  vedere la costa e tutta la Riviera dei Cedri e il profilo della stupenda Isola di Dino lascia davvero senza parole. Il consiglio è di non andare via troppo presto, ma di rimanere fino a quando il sole si tuffa nel mare, il tramonto è il più bel momento della giornata da trascorrere in questa spiaggia, quando i raggi del sole creano un'atmosfera magica attraversando proprio l'arco con la loro luce calda.

La spiaggia dell'Arco Magno è facilmente raggiungibile dal Cormorano Resort

 

In auto, percorrendo la SS 18 per circa 15 km

Organizziamo anche transfer da/per il nostro Resort, per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla reception

  • Google Places - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Whatsapp

+39 0985 801839
info@ilcormoranoclub.it

Contrada Fiumicello, 87020 Grisolia  CS / Calabria

Il Cormorano Resort & SPA - Grisolia (CS) - P.IVA 02890660786