logo_45_4.png

FAQ

COVID

Quali sono i comportamenti da adottare legati al COVID?


Sicurezza e tranquillità sono le parole d'ordine dell'estate che verrà.

Abbiamo organizzato la struttura in modo totalmente sicuro per la salute di tutti, in maniera da concedervi momenti di relax e divertimento in totale spensieratezza e libertà.
Scopri tutte le misure al seguene link https://www.ilcormoranoclub.it/misure-estate-2020
Eventuale utilizzo della "carta verde" verrete informati tempestivamente prima dell'arrivo in struttura. Al momento non abbiamo disposizioni in merito dalle autorità competenti.





INFANT 0-3 ANNI

Cosa offrite per gli Infant 0-3 anni?


Biberoneria: offre uno spazio con assistenza durante i pasti e o ad orari prestabiliti, con scalda biberon, microonde, frigorifero, mixer, sterilizzatore, frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdura, passato di pomodoro, omogeneizzati.

Tessera Valtur Baby 0-3 anni - obbligatoria (Include: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone, poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book)





ANIMALI

Accettate Cani o animali?


Purtroppo NO,

al momento non accettiamo gli amici a 4 zampe, valido anche per le piccole taglie





BUONI O TICKET

Accettate il Bonus Vacanza?


Si, accettiamo il bonus vacanza.
Chi può richiederlo? Tutte le famiglie con ISEE inferiore a 40.000 euro. Il bonus vacanze può essere richiesto da un solo componente per nucleo familiare indipendentemente dal numero di persone che usufruiscono della vacanza. Al momento della richiesta di soggiorno, verifica se per il periodo abbiamo ancora disponibilità per accettare il bonus. La prenotazione deve essere diretta, sono esclusi quindi tutti i portali di prenotazione online con transazione (es. Booking,com).
Quando si può usare? Il bonus si può utilizzare fino al 31 dicembre 2021 per soggiorni nelle strutture ricettive italiane.
Quanto vale? L`importo varia in base al numero di componenti del nucleo familiare, fino a un massimo di 500€: famiglie composte da almeno 3 persone: 500€ famiglie composte da 2 persone: 300€
Come si usa? Il bonus deve essere speso al momento del pagamento in hotel, si riceve a fronte di un soggiorno dimostrato da fattura. L’80% del valore del bonus si ottiene come sconto al momento del pagamento in hotel, il restante 20% viene recuperato nella dichiarazione dei redditi 2022. Il pagamento deve avvenire in un’unica soluzione (unica fattura) e in una sola struttura ricettiva. Deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale dove viene indicato il codice fiscale della persona che usufruisce del credito/bonus.
Come si richiede il bonus, cosa serve per richiederlo? Il bonus NON va richiesto all`hotel. Per il calcolo dell’indicatore ISEE, occorre presentare all’Inps la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Accedendo al sito dell’Inps è possibile presentare la DSU: quest’ultima contiene alcuni campi già precompilati dall’Agenzia delle entrate e dall’Inps. In alternativa è possibile rivolgersi ai Centri di assistenza fiscale (Caf) La richiesta del bonus vacanze può avvenire soltanto in forma digitale. Per ottenerlo è necessario avere un’identità digitale (SPID o CIE) e aver installato ed effettuato l’accesso all’applicazione per smartphone denominata IO, l’app dei servizi pubblici. Per inoltrare la domanda è necessario essere in possesso, di: - Identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); oppure - CIE 3.0 (Carta identità Elettronica). Una volta inoltrata la domanda, il richiedente dovrà mostrare all’albergatore la richiesta di bonus sotto forma di QRcode.
I bonus vacanze sono cumulabili? No. Il bonus vacanze deve essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica e, nel caso di corrispettivo dovuto inferiore al bonus, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile.




Accettate Ticket Welfare?


Si, accettiamo i metodi di pagamento con Ticket Welfare delle seguenti tipologie
- EDENRED info su: www.edenred.it
- EUDAIMON info su: www.eudaimon.it





SPIAGGIA

La spiaggia quanto dista dal resort?


La spiaggia di sabbia e ghiaia è a 500 mt dal resort, facilmente raggiungibile attraverso sottopasso stradale a piedi o con caratteristico trenino a orario continuato (dalle 8 alle 19.30)

Il nostro lido IlCormorano Beach, riservato ai soli ospiti del villaggio, è dotato di postazioni con ombrelloni, sdraio, lettini, servizi, chiosco bar e ristorante con servizio a buffet. Disponibile sedia Job per persone diversamente abili. Possibilità di noleggio teli mare.

Più info e foto su: www.ilcormoranoclub.it/spiaggia




La spiaggia è adatta ai bambini?


La spiaggia è formata da sabbia e ghiaia adatta a tutta la famiglia Nella parte alta la spiaggia è di sabbia dove è possibile giocare con tranquillità, la ghiaia è presente solo in battigia. Info e foto su. www.ilcormoranoclub.it/spiaggia




Prima e seconda fila in spiaggia sono prenotabili?


Si, è previsto un contributo aggiuntivo. Chiedi in fase di preventivo





CELIACI

I celiaci possono avere una somministrazione di pasti a loro dedicata?


Si, abbiamo cura di soddisfare anche gli ospiti vegetariani, vegani soprattutto con intolleranze alimentari

Presente una cucina separata e interamente dedicata alla preparazione di pasti per celiaci
Per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. È necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione.





CANCELLAZIONE

Quali sono i termini di cancellazione


Condizioni per la conferma -10% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute sino a 30 gg lavorativi -30% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 29 a 21 gg. lavorativi -50% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 20 a 14 gg. lavorativi -75% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 13 a 3 gg. lavorativi -100% della quota di partecipazione dopo tali termini





Altre domande?

o contattaci al +39 0985 801839

  • Google Places - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Whatsapp

+39 0985 801839
info@ilcormoranoclub.it

Contrada Fiumicello, 87020 Grisolia  CS / Calabria