top of page

Tutto ciò che c'è da sapere

  • Quali sono le tipologie di camere?
    ​Il Cormorano Resort si presenta agli ospiti con 136 ampie e luminose camere, una fantastica Junior Suite dai colori brillanti e una splendida Suite finemente arredata e dotata di tutti i comfort. Vi sono alcune differenze tra le varie tipologie di camere, in termini di piano, vista e superficie. E' possibile avere una visiona più chiara delle camere confrontandole alla pagina: https://www.ilcormoranoclub.it/camere
  • Quali sono gli orari di check-in e check-out delle camere?
    Il giorno dell'arrivo le camere verranno consegnate entro le ore 17:00, mentre nel giorno di partenza le camere devono essere lasciate entro le ore 10:00
  • Cosa comprende il trattamento All Inclusive?
    Il soggiorno inizia con la cena (del giorno di arrivo) e termina con il pranzo (del giorno di partenza). La formula prevede: pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina) e pizza servita a cena presso il ristorante principale. Possibilità, su prenotazione, di pranzare presso il ristorante in spiaggia, con menù fisso a buffet e bevande alla spina. Caffetteria espressa a colazione. Presso il bar piscina, dalle ore 10:00 alle ore 01:00, e presso il bar spiaggia, secondo gli orari di apertura, open bar con soft drink (acqua, aranciata, cola, tonica), birra, tutte alla spina, caffetteria espressa, tè freddo in caraffa, granite 2 gusti ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 liquore al cedro), gelato sfuso 2 gusti, snack salati. "Aperitime" presso il bar piscina dalle 19:00 alle 19:30. A pagamento: bevande alcoliche non elencate, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati, tutti i prodotti confezionati e tutto ciò che non è previsto nell’ All Inclusive.
  • Si può aggiungere il pranzo extra il giorno di arrivo?
    Ceramente, per usufruire del servizio fare richiesta in fase di prenotazione o comunque entro 3 giorni dalla data di arrivo. E' necessario ricevere una conferma scritta (via e-mail o WhatsApp). Include ingresso dalle ore 12.00, pranzo e tutti i servizi del resort. (la consegna della camera sarà entro e non oltre le 16.00) Tariffa 30€ per gli adulti, 20 € per i bambini 3-14 anni non compiuti.
  • Quali sono gli orari dei pasti?
    La colazione sarà disponibile dalle ore 07.30 alle 10:00, o in alternativa c'è l'Angolo del dormiglione, da la possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 10 alle 12, con caffè americano e cornetteria. Il pranzo sarà disponibile dalle 12:45 alle 14:00 al ristorante centrale. In alternativa su richiesta e prenotazione è possibile pranzare nel ristorante in spiaggia. Dalle 18:30 alle 19:00 si potrà fare l'aperitime presso il Bar della Piscina. La cena sarà disponibile dalle 19.45 alle 21:00 al ristorante centrale. L'Open Bar è aperto dalle 9:00 alle 23:00.
  • Quali sono i servizi offerti per infant 0-3 anni?
    Abbiamo allestito uno spazio dedicato ai più piccoli: la BIBERONERIA attrezzata. Troverete: locale attrezzato, annesso al ristorante principale, con scaldabiberon, microonde, frigorifero, mixer e sterilizzatore. Sono disponibili frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdure, passata di pomodoro e omogeneizzati. La biberoneria è aperta durante l'orario dei pasti e/o ad orari prestabiliti con assistenza di personale. Tessera Valtur Baby 0-3 anni - obbligatoria - Include: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone, poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book.
  • La spiaggia quanto dista dal resort?
    La spiaggia di sabbia e ghiaia è a 500 mt dal resort, facilmente raggiungibile attraverso sottopasso stradale a piedi o con caratteristico trenino a orario continuato (dalle 8 alle 19.30). Il nostro lido IlCormorano Beach, riservato ai soli ospiti del villaggio, è dotato di postazioni con ombrelloni, sdraio, lettini, servizi, chiosco bar e ristorante con servizio a buffet. Disponibile sedia Job per persone diversamente abili. Possibilità di noleggio teli mare. Più info e foto su: www.ilcormoranoclub.it/servizi
  • La spiaggia è adatta ai bambini?
    La spiaggia è formata da sabbia e ghiaia adatta a tutta la famiglia. Nella parte alta la spiaggia è di sabbia dove è possibile giocare con tranquillità, la ghiaia è presente solo in battigia. Info e foto su: www.ilcormoranoclub.it/servizi
  • La prima e la seconda fila in spiaggia sono prenotabili?
    Si, è previsto un contributo aggiuntivo. Chiedi in fase di preventivo.
  • E' possibile usufruire delle piscine in qualsiasi orario?
    Il bagno in piscina è permesso solo in determinate fasce orarie ed in presenza del bagnino: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.
  • C'è un parcheggio?
    Il Cormorano Resort & Spa mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti un ampio parcheggio interno alla struttura non custodito con alcune zone d'ombra.
  • Devo pagare la Tessera Club?
    Si, le tessere sono obbligatorie. Il prezzo giornaliero è di 9€ a persona dai 3 anni in su. Mentre la Tessera Baby è di 14€ al giorno.
  • Cos'è la Tessera Club?
    La Tessera VALTUR4YOU è obbligatoria e ti permette di usufruire di tutti i servizi del Resort.Include: il servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini o sdraio a camera) a partire dalla terza fila, trenino da/per la spiaggia ad orario continuato (dalle 08:00 alle 19:30), utilizzo delle piscine, utilizzo diurno individuale dei campi sportivi, animazione diurna e serale, il prezzo è di 9€ al giorno. Tessera Valtur Baby 0-3 anni è obbligatoria (Include: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone, poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book) il prezzo è di 14€ al giorno.
  • I celiaci e gli intolleranti al glutine possono avere una somministrazione di pasti a loro dedicata?
    Si certo, ma non solo, abbiamo cura di soddisfare anche gli ospiti vegetariani, vegani e con intolleranze alimentari Il personale di sala e cucina si adopera per preparare le pietanze per i pasti gluten free. Per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. È necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione.
  • Accettate cani, gatti o altri animali?
    Purtroppo no, al momento non accettiamo gli amici a 4 zampe, valido anche per le piccole taglie.
  • Vengono organizzate escursioni organizzate?
    Si, basterà rivolgersi alla reception. Organizziamo anche transfer da/per il nostro Resort in caso di escursioni. Info alla pagina https://www.ilcormoranoclub.it/escursioni
  • C'è una connessione internet?
    Il Resort è coperto al 70% del servizo wi-fi, il servizio è gratuito. Facciamo presente che la location non è ben servito da una connessione in fibra.
  • Conviene prenotare direttamente sul sito?
    Si, le tarrife sono le medesime che puoi trovare dagli operatori online e offline, potrebbero variare le modalità di pagamento.
  • E' prevista la tassa di soggiorno?
    Si, ed è pai ad 1,80€ al giorno per persona. Il pagamento va effettuato separatamente al saldo del soggiorno. I bambini di età inferiore ai 10 anni sono esclusi dal pagamento della tassa di soggiorno.
  • Posso prenotare direttamente dal sito?
    Si, basta semplicemente compilare la form di richiestae varrà rincottato per un preventivo personalizzato. Offerte, policy e modalità di conferma possono variare in base al periodo e all'offerta in corso.
  • Il soggiorno è obbligatoriamente settimanale?
    Si, di norma il soggiorno è settimanale e va da Domenica a Domenica per 7 o 14 notti. Potrebbe capitare che sia possibile fare dei soggiorni brevi, ma solo in alcune date che troverai disponibili nella sezione offerte.
  • Quali carte accettate?
    Tutte le carte sono benvenute.
  • In sede posso utilizzare i contanti per gli extra?
    No, in struttura non circolano i contanti. Le consumazioni e gli acquisti extra vengono caricati sul conto della camera e saldati al c/out .
  • Come posso inviare l'acconto?
    L'acconto potrà essere inviato tramite bonifico bancario o carta di credito. Contattaci per avere tutti i dati di pagamento. Online il sistema accetta sia carte ricaricabili che Poste Pay, l'importante è che siano nel circuito Visa o Mastercard.
  • Il saldo potrà essere fatto in contanti?
    Si, ma nei limiti imposti dalla legge .
  • Quali sono le modalità di pagamento? Devo pagare tutto anticipatamente?
    Al momento della prenotazione è richiesta una caparra che puoi inviarci tramite bonifico bancario o carta di credito. Il saldo della vacanza avverrà il giorno di arrivo in struttura.
  • Quali sono i termini di cancellazione?
    Condizioni per la conferma -10% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute sino a 30 gg lavorativi -30% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 29 a 21 gg. lavorativi -50% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 20 a 14 gg. lavorativi -75% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 13 a 3 gg. lavorativi -100% della quota di partecipazione dopo tali termini

Altre Domande?

Contattaci

E-mail: info@ilcormoranoclub.it

Telefono: +39 0985 801839


O attraverso i nostri Social: 

  • TripAdvisor
  • Facebook
  • Instagram
  • Whatsapp

Experience in Calabria: il Resort

all
inclusive

Il Resort in Calabria dei vostri sogni è il Cormorano, vi regalerà esperienze uniche.

MF180256_edited.jpg

Un’esperienza che va oltre il relax e che ti accompagna anche quando lasci questo luogo incantato, portando con te ricordi, risate e tanta tranquillità!

Pianifica e organizza

la tua vacanza

cormorano17.JPG

Le nostre

OFFERTE

Informazioni e offerte uniche tutte da scoprire. Sfoglia il nostro catalogo e scegli l'occasione perfetta per te!

Scopri di più
mappa.jpg
mini_200.png

Il Cormorano Resort & SPA

Contrada Fiumicello

87020 GRISOLIA

COSENZA - IT

mini_200.png

Il Cormorano Resort & SPA

Contrada Fiumicello - 87020 Grisolia (CS) Calabria