cormorano26.JPG
logo cormorano insieme valtur.png

FAQ - Domande e Risposte

BUONI O TICKET

Accettate il Bonus Vacanza?


Si, accettiamo il bonus vacanza.
Chi può richiederlo? Tutte le famiglie con ISEE inferiore a 40.000 euro. Il bonus vacanze può essere richiesto da un solo componente per nucleo familiare indipendentemente dal numero di persone che usufruiscono della vacanza. Al momento della richiesta di soggiorno, verifica se per il periodo abbiamo ancora disponibilità per accettare il bonus. La prenotazione deve essere diretta, sono esclusi quindi tutti i portali di prenotazione online con transazione (es. Booking,com).
Quando si può usare? Il bonus si può utilizzare fino al 31 dicembre 2021 per soggiorni nelle strutture ricettive italiane.
Quanto vale? L`importo varia in base al numero di componenti del nucleo familiare, fino a un massimo di 500€: famiglie composte da almeno 3 persone: 500€ famiglie composte da 2 persone: 300€
Come si usa? Il bonus deve essere speso al momento del pagamento in hotel, si riceve a fronte di un soggiorno dimostrato da fattura. L’80% del valore del bonus si ottiene come sconto al momento del pagamento in hotel, il restante 20% viene recuperato nella dichiarazione dei redditi 2022. Il pagamento deve avvenire in un’unica soluzione (unica fattura) e in una sola struttura ricettiva. Deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale dove viene indicato il codice fiscale della persona che usufruisce del credito/bonus.
Come si richiede il bonus, cosa serve per richiederlo? Il bonus NON va richiesto all`hotel. Per il calcolo dell’indicatore ISEE, occorre presentare all’Inps la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Accedendo al sito dell’Inps è possibile presentare la DSU: quest’ultima contiene alcuni campi già precompilati dall’Agenzia delle entrate e dall’Inps. In alternativa è possibile rivolgersi ai Centri di assistenza fiscale (Caf) La richiesta del bonus vacanze può avvenire soltanto in forma digitale. Per ottenerlo è necessario avere un’identità digitale (SPID o CIE) e aver installato ed effettuato l’accesso all’applicazione per smartphone denominata IO, l’app dei servizi pubblici. Per inoltrare la domanda è necessario essere in possesso, di: - Identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); oppure - CIE 3.0 (Carta identità Elettronica). Una volta inoltrata la domanda, il richiedente dovrà mostrare all’albergatore la richiesta di bonus sotto forma di QRcode.
I bonus vacanze sono cumulabili? No. Il bonus vacanze deve essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica e, nel caso di corrispettivo dovuto inferiore al bonus, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è più utilizzabile.




Accettate Ticket Welfare?


Si, accettiamo i metodi di pagamento con Ticket Welfare delle seguenti tipologie
- EDENRED info su: www.edenred.it
- EUDAIMON info su: www.eudaimon.it





SALUTE E SICUREZZA

Quali sono i comportamenti da adottare legati al COVID?


Sicurezza e tranquillità sono le parole d'ordine dell'estate che verrà.

Abbiamo organizzato la struttura in modo totalmente sicuro per la salute di tutti, in maniera da concedervi momenti di relax e divertimento in totale spensieratezza e libertà.
Scopri tutte le misure al seguene link https://www.ilcormoranoclub.it/misure-estate-2020
Eventuale utilizzo della "carta verde" verrete informati tempestivamente prima dell'arrivo in struttura. Al momento non abbiamo disposizioni in merito dalle autorità competenti.





INFANT 0-3 ANNI

Cosa offrite per gli Infant 0-3 anni?


Biberoneria: offre uno spazio con assistenza durante i pasti e o ad orari prestabiliti, con scalda biberon, microonde, frigorifero, mixer, sterilizzatore, frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdura, passato di pomodoro, omogeneizzati. Tessera Valtur Baby 0-3 anni - obbligatoria (Include: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone, poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book)





ANIMALI

Accettate cani, gatti o altri animali?


Purtroppo no, al momento non accettiamo gli amici a 4 zampe, valido anche per le piccole taglie.





SPIAGGIA

La spiaggia quanto dista dal resort?


La spiaggia di sabbia e ghiaia è a 500 mt dal resort, facilmente raggiungibile attraverso sottopasso stradale a piedi o con caratteristico trenino a orario continuato (dalle 8 alle 19.30)

Il nostro lido IlCormorano Beach, riservato ai soli ospiti del villaggio, è dotato di postazioni con ombrelloni, sdraio, lettini, servizi, chiosco bar e ristorante con servizio a buffet. Disponibile sedia Job per persone diversamente abili. Possibilità di noleggio teli mare.

Più info e foto su: www.ilcormoranoclub.it/servizi




La spiaggia è adatta ai bambini?


La spiaggia è formata da sabbia e ghiaia adatta a tutta la famiglia Nella parte alta la spiaggia è di sabbia dove è possibile giocare con tranquillità, la ghiaia è presente solo in battigia. Info e foto su. www.ilcormoranoclub.it/servizi




Prima e seconda fila in spiaggia sono prenotabili?


Si, è previsto un contributo aggiuntivo. Chiedi in fase di preventivo.





CUCINA PER CELIACI

I celiaci possono avere una somministrazione di pasti a loro dedicata?


Si, abbiamo cura di soddisfare anche gli ospiti vegetariani, vegani e con intolleranze alimentari

Presente una cucina separata e interamente dedicata alla preparazione di pasti per celiaci
Per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. È necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione.





CANCELLAZIONE

Quali sono i termini di cancellazione


Condizioni per la conferma -10% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute sino a 30 gg lavorativi -30% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 29 a 21 gg. lavorativi -50% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 20 a 14 gg. lavorativi -75% della quota di partecipazione per cancellazioni avvenute da 13 a 3 gg. lavorativi -100% della quota di partecipazione dopo tali termini





CAMERE

Quali sono gli orari di check-in e di check-out delle camere?


Il giorno dell'arrivo le camere verranno consegnate entro le ore 17:00, mentre nel giorno di partenza le camere devono essere lasciate entro le ore 10:00.




Quali sono le tipologie di camere?


Le camere Classic sono composte da un letto matrimoniale e al massimo due letti singoli, possono ospitare un massimo di 4 parsone, in alcuni casi i letti aggiuntivi sono letti a castello. Le camere Family sono composte da due ambienti e possono ospitare fino a 6 persone. Su richiesta, se disponibile, è possibile avere la camera con vista piscina, da richiedere in fase di prenotazione, pagando un piccolo supplemento. Sempre in fase di prenotazione e su disponibilità, sarà possibile esprimere una preferenza sulla collocazione (es. piano terra o superiori). E' possibile avere una visiona più chiara delle camere confrontandole alla pagina: https://www.ilcormoranoclub.it/compara-le-camere





FORMULA ALL INCLUSIVE

Cosa comprende?


Il soggiorno inizia con la cena (del giorno di arrivo) e termina con il pranzo (del giorno di partenza). Prevede: pensione completa con bevande ai pasti (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina). Open Bar dalle ore 09.00 alle ore 23.00, presso il bar spiaggia o piscina con soft drink (acqua, aranciata, cola, tonica), birra, tutte alla spina, caffetteria espressa da dispenser, thè freddo in caraffa, granite 2 gusti ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 liquore al cedro), gelato sfuso 2 gusti. Presso il bar in spiaggia, durante gli orari di apertura, sono inclusi soft drink e birra, tutte alla spina, thè freddo in caraffa e snack salati.
Dalle 19.00 alle 19.30 Aperitime presso il Bar Piscina A pagamento: bevande alcoliche non elencate, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati, tutti i prodotti confezionati e tutto ciò che non è previsto nell’ All Inclusive.




Quali sono gli orari dei pasti?


La colazione sarà disponibile dalle ore 8:00 alle 10:00, o in alternativa c'è l'Angolo del dormiglione, da la possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 10 alle 12, con caffè americano e cornetteria. Il pranzo sarà disponibile dalle 12:00 alle 14:00 al ristorante centrale. In alternativa su richiesta e prenotazione è possibile pranzare nel ristorante in spiaggia. Dalle 19:00 alle 19:00 si potrà fare l' aperitime presso il Bar della Piscina. La cena sarà disponibile dalle 20:00 alle 22:00 al ristorante centrale. L' Open Bar è aperto dalle 9:00 alle 23:00.




Si può aggiungere il Pranzo extra il giorno di arrivo?


Ceramente, per usufruire del servizio fare richiesta in fase di prenotazione o comunque entro 3 giorni dalla data di arrivo. E' necessario ricevere una conferma scritta (via mail o w.app) Include ingresso dalle ore 12.00, pranzo e tutti i servizi del resort. (la consegna della camera sarà entro e non oltre le 16.00) Tariffa 30€ per gli adulti, 20 € per i bambini 3-14 anni non compiuti.





PREVENTIVI E PRENOTAZIONE

Posso prenotare direttamente dal sito?


Si, basta semplicemente compilare la form di richiestae varrà rincottato per un preventivo personalizzato. Offerte, policy e modalità di conferma possono variare in base al periodo e all'offerta in corso.




Conviene prenotare direttamente sul sito?


Si, le tarrife sono le medesime che puoi trovare dagli operatori online e offline, potrebbero variare le modalità di pagamento.




E' prevista la tassa di soggiorno?


Si, ed è pai ad 1,80€ al giorno per persona. Il pagamento va effettuato separatamente al saldo del soggiorno. I bambini di età inferiore ai 10 anni sono esclusi dal pagamento della tassa di soggiorno.




Il soggiorno è obbligatoriamente settimanale?


Si, di norma il soggiorno è settimanale e va da Domenica a Domenica per 7 o 14 notti. ;a in alcuni periodi è possibile fare dei soggiorni brevi solo in alcune date che troverai disponibili nella sezione offerte.





PAGAMENTI

Quali carte accettate?


Tutte le carte sono benvenute.




Come posso inviare l'acconto?


L'acconto potrà essere inviato tramite bonifico bancario o carta di credito. Contattaci per avere tutti i dati di pagamento. Online il sistema accetta sia carte ricaricabili che Poste Pay, l'importante è che siano nel circuito Visa o Mastercard.




In sede posso utilizzare i contanti per gli extra?


No, in struttura non circolano i contanti gli acquisti extra possono essere effettuati tramite una carta elettronica che verra consegnata al check-in e sul quale addebiteremo gli importi.




Il saldo potrà essere fatto in contanti?


Si, ma nei limiti imposti dalla legge che attualmente prevede un importo massimo che dal 1/01/2022 è fissato nella misura di 1000€ per singola transazione.




Quali sono le modalità di pagamento? Devo pagare tutto anticipatamente?


Nel momento di prenotazione è richiesta una caparra che puoi inviarci tramite bonifico bancario o carta di credito. Il saldo della vacanza avverrà il giorno di arrivo in struttura.





PISCINA

E' possibile usufruire delle piscine in qualsiasi orario?


Il bagno in piscina è permesso solo in determinate fasce orarie ed in presenza del bagnino: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.





WI-FI

C'è una connessione internet?


Il Resort è coperto al 70% del servizo wi-fi, il servizio è gratuito. Facciamo presente che la location non è ben servito da una connessione in fibra.





TESSERA CLUB

Cos'è la Tessera Club?


La Tessera VALTUR4YOU è obbligatoria e ti permette di usufruire di tutti i servizi del Resort.
Include: il servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini o sdraio a camera) a partire dalla terza fila, trenino da/per la spiaggia ad orario continuato (dalle 08:00 alle 19:30), utilizzo delle piscine, utilizzo diurno individuale dei campi sportivi, animazione diurna e serale, il prezzo è di 8€ al giorno.
Tessera Valtur Baby 0-3 anni è obbligatoria (Include: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone, poncho/accappatoio in omaggio, Valtur Baby Academy book) il prezzo è di 14€ al giorno.




Devo pagare la Tessera Club?


Si, il prezzo giornaliero è di 8€ a persona dai 3 anni in su. Mentre la Tessera Baby è di 14€ al giorno.





PARCHEGGIO

C'è un parcheggio?


Il Cormorano Resort & Spa mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti un ampio parcheggio interno alla struttura non custodito con alcune zone d'ombra.





Altre domande?

o contattaci al +39 0985 801839