top of page

Blog - Il Cormorano 

  • Immagine del redattoreIl Cormorano Resort & Spa

Il resort a Cirella

Aggiornamento: 14 feb 2022


Il Cormorano Resort & Spa sorge a pochi passi dalla bellissima Cirella.

Cirella è una piccola frazione della città di Diamante, nella provincia di Cosenza, piccola ma intrinseca di stroria, cultura, arte e soprattutto possiede un mare fantastico.

Una delle poche isole della Calabria si trova prorpio a Cirella e da questo borgo prende il nome, l'Isola di Cirella. La piccola Isola è completamente circondata di vegetazione che si erge incolta e tutto intorno vanta una flora e una fauna senza rivali, ogni anno centiaia di amanti delle immersioni o più semplicemente dello snorkeling si ritrovano qui per ammirare i fondali e la natura che questo magico luogo ha da offrire.



Come è stato già accennato Cirella è ricchissima di storia, arte e cultura, tutto questo è perfettamente rappresentato dai Ruderi che caratterizzano la città.

I Ruderi di Cirella sono i resti della città antica di Cirella che venne distrutta dalla flotta di Napoleone Bonaparte all'inizio del 1800, tra questi tre cose risaltano all'occhio la Chiesa di San Nicola Magno, la Chiesa dell'Annunziata e il Castello.

Un altro elemento caratteristico della frazione di Cirella è il Teatro dei Ruderi, un ampio teatro che ogni estate ospita decine di spettacoli ed eventi che raccolgono molte persone.



Il Resort si trova a soli 5 minuti da Cirella, il primo resort così vicino alla frazione di Cirella.

Una volta esplorata la città potrete tornare all'interno del Resort, farvi coccolare dalla Spa e godere di un'ottima cena nel ristorante a bordo piscina del resort.


bottom of page