IL LUNGOMARE PIU' BELLO D'ITALIA

REGGIO CALABRIA
 

CUSTODE DI UN TESORO: I BRONZI DI RIACE

Tra storia e natura, nel cuore del mediterraneo, Reggio Calabria con il suo Lungomare è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Si può godere di meravigliosi paesaggi, scorci spettacolari, ammirando lo stretto di Messina, l’Etna, in una cornice di magnolie e datteri e piante tropicali. Passeggiando sul lungomare, si scopre l’Arena dello Stretto, un anfiteatro di costruzione moderna dove si svolgono spettacoli teatrali ed eventi musicali,e dalla quale si può ammirare il miraggio della Fata Morgana, il fenomeno ottico che vede riflessa la Sicilia sul mare, e la rende tanto vicina da sembrare di poterla toccare.

Proprio vicino al lungomare, da visitare il Museo Nazionale della Magna Grecia, di recente ristrutturazione,  dove è possibile ammirare tantissime opere, tra le quali i famosissimi Bronzi di Riace, le statue di due guerrieri nudi ritrovati nel 1972 nei fondali del mar Ionio, testimoni dell’arte greca classica.

Passeggiando tra le strade e i viali, il Corso Garibaldi porta dal museo alla Villa comunale, ed è luogo di negozi dove poter fare shopping, e ammirare il teatro Cilea, il teatro più grande della città.

Da ammirare in tutta la città le tante chiese , tra cui la più imponente il Duomo, la Basilica di Maria SS della Consolazione, il Santuario di San Paolo e la Chiesa degli Ottomati. Il Palazzo Campanella che è sede del Consiglio Regionale, con le sue facciate in vetro, il Museo dello strumento musicale e quello Paleomarino. Simbolo della città oltre ai Bronzi è il Castello Aragonese, la più antica fortificazione di Reggio, che ha perso parte della sua struttura, ma che custodisce tutta la sua storia soprattutto nelle due torri cilindriche, dalle quali, salendo in cima si può godere del panorama di tutta la città e spaziare tra mare cielo e montagne.

Reggio Calabria è facilmente raggiungibile dal Cormorano Resort

 

In auto, percorrendo la SS 18 e la E45 per circa 230 km

In treno dalla stazione di Grisolia a quella di Reggio Calabria in circa 3 ore

Organizziamo anche transfer da/per il nostro Resort, per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla reception

  • Google Places - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Whatsapp

+39 0985 801839
info@ilcormoranoclub.it

Contrada Fiumicello, 87020 Grisolia  CS / Calabria

Il Cormorano Resort & SPA - Grisolia (CS) - P.IVA 02890660786