LA CITTA' DIPINTA

DIAMANTE
 

LA SUA STORIA RACCONTATA DAI MURALES


Un antico paese abitato per lo più da pescatori che nel corso del tempo ha visto un turismo sempre crescente, ma che ha conservato il suo antico fascino. Le case del centro storico, sono tutte su di un promontorio a picco sul mare, e si presentano ancora oggi in tutta la loro elegante semplicità; le casette bianche dei pescatori, sono tutte attaccate le une alle altre e vengono divise solo dagli stretti vicoli che si diramano e che portano in punti panoramici mozzafiato.

La  cittadina di Diamante, definita“la perla del Tirreno”, si trova lungo uno dei tratti più caratteristici della costa cosentina., ell’incantevole Riviera dei Cedri.

Impossibile non rimanere senza parole ammirando i vicoli del centro storico di Diamante. Stradine strette si diramano tra gli edifici di recente costruzione e le case antiche consumate da anni di salsedine e con tutte le caratteristiche delle “case di mare”.

 Nel centro storico le vecchie case hanno indossato con eleganza i delicati colori di murales spettacolari.

Basta guardarsi intorno verso la parte alta degli edifici per scorgere delle vere e proprie opere d’arte. Ogni vicolo racconta una storia e in ogni murales della stessa via è raccontato un pezzetto di quella storia. Visti i tantissimi vicoli e gli innumerevoli murales dipinti in essi, non basta un'intera giornata per ammirare tutto.

L'Isola di Cirella è visibile da ogni terrazza panoramica del paese oltre che dalle spiagge che fiancheggiano il lungomare. L’isola è coperta da una rigogliosa macchia mediterranea, che in primavera si colora di tutte le sue fioriture. Sulla sommità ci sono i ruderi di una torre costiera, la torre dell'Isola di Cirella usata per l'avvistamento contro le incursioni piratesche.

 Tutto il perimetro dell’isola è caratterizzata da grotte, piccole insenature e scogliere sommerse che fanno la felicità dei turisti amanti delle immersioni in mare. I fondali intorno all’isola nascondono ancora reperti archeologici di epoca greco-romana.

Diamante è facilmente raggiungibile dal Cormorano Resort

 

In auto, percorrendo la SS 18 per circa 8 km

Organizziamo anche transfer da/per il nostro Resort, per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla reception

  • Google Places - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • TripAdvisor - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Whatsapp

+39 0985 801839
info@ilcormoranoclub.it

Contrada Fiumicello, 87020 Grisolia  CS / Calabria

Il Cormorano Resort & SPA - Grisolia (CS) - P.IVA 02890660786